Catania, Toscano: “Vittoria del gruppo, bravi a non accontentarci”

- Pubblicità -

Il Catania vince al Veneziani e batte la capolista Monopoli per 2-1. Le reti di De Paoli al 2′ e Ierardi al 86′ hanno realizzato le reti che hanno regalato tre punti importanti per morale e classifica dei rossazzurri. Di seguito le parole rilasciate in sala stampa da parte di Mimmo Toscano, allenatore dei siciliani.

Toscano: “Decisiva la spinta dei tifosi del Catania. Cerchiamo continuità di risultati”

Quella di oggi è la vittoria del gruppo, soprattutto vista l’emergenza importante con la quale siamo arrivati a Monopoli. Siamo stati bravi a non accontentarci del risultato ed è stato premiato l’atteggiamento avuto sin dal primo minuto volto alla vittoria. Vittoria che non è maturata oggi sul campo ma è stata costruita in settimana, dal martedì successivo dopo la sconfitta di Cerignola. Corallo? Oggi l’atteggiamento corale della squadra ha esaltato il singolo.”

- Pubblicità -

Commenta così Mimmo Toscano in sala stampa nel post-gara di MonopoliCatania: “Classifica? Stiamo lavorando ogni giorno sulla ricerca di continuità nei risultati. Quando vuoi cambiare identità si vivono alcuni momenti complicati, fa parte dei gioco. La partita di oggi ci è servita per acquisire la consapevolezza necessaria per ambire a qualcosa in più. Lo dimostra il fatto che siamo stati in grado di giocarcela a testa alta in casa della capolista. Tifosi? Oggi è stata decisiva la loro spinta e credo che loro abbiano gioito con noi. È la giusta ricompensa soprattutto dopo lo scivolone di Cerignola e li ringrazio per essere accorsi numerosi anche qui a Monopoli

- Pubblicità -