Catania, nasce “Centro Atena”: uno spazio al servizio dei cittadini per crescere, ispirarsi, connettersi

- Pubblicità -

Procede con entusiasmo l’avventura per i volontari di Nuova Acropoli, che stanno lavorando per la realizzazione del “Centro Atena”, un nuovo spazio di conoscenza, creatività e comunità a Catania. Un sogno che, ci si augura, è condiviso da molti: da chi crede nel valore della cultura, da chi prova a migliorarsi ogni giorno per se stesso e per il mondo, da chi ha a cuore l’inclusività ed è stimolato da idee di sviluppo e di crescita personale e collettiva. 


Il 15 febbraio in via Fimia 34 alle ore 18:30 si terrà la seconda presentazione del progetto, stavolta a lavori quasi conclusi e scatoloni svuotati. A due mesi dal primo incontro l’impegno dei volontari ha permesso di rendere la sala dignitosa per poter presentare – in questa occasione – un piccolo assaggio di ciò che il centro potrà offrire, tramite delle esposizioni di opere artistiche, lettura di poesie e musica dal vivo. L’associazione condividerà alla città cosa ha spinto i volontari ad aprire le porte della propria sede e assumersi la responsabilità di generare e tenere in vita uno spazio di cultura e comunità aperto alla cittadinanza.

- Pubblicità -

“Vogliamo creare un luogo per studiare, lavorare e confrontarsi, aperto a tutti e dedicato alla conoscenza, alla creatività e alla comunità”. Partecipa all’evento per sapere di più su questo nuovo spazio che sarà un’opportunità di condivisione e di crescita per i catanesi, un piccolo seme che ha l’intento di promuovere trasformazioni culturali nei cittadini e nella città!


Connettiamoci, ispiriamoci e cresciamo insieme. Costruiamo il Centro Atena. Sul profilo instagram “lacittaxlacitta” gli aggiornamenti sull’avanzamento del progetto.

- Pubblicità -