Filt Cgil: Eurospin revoca l’appalto. I 220 lavoratori della Global Service preoccupati. Chiesto un incontro urgente alle aziende

- Pubblicità -

Sono 220 i lavoratori della Global Service che nella mattinata di giovedì 20 marzo hanno partecipato all’assemblea sindacale, preoccupati per il loro futuro dopo la revoca dell’appalto da parte di Eurospin in Sicilia. A settembre subentrerà una nuova azienda.

Gli operai, dopo anni di precariato nelle cooperative, avevano finalmente ottenuto il contratto logistica con diritti e tutele. Un percorso che ora rischia di essere cancellato, insieme alla trattativa avanzata per un premio di produzione che sarebbe stato un risultato storico per il settore nella provincia di Catania.

- Pubblicità -

Edoardo Pagliaro, segretario generale di Filt Cgil Catania, e Giuseppe Campisi che della Filt è responsabile del dipartimento merci e logistica, chiedono un incontro urgente a Eurospin, alla società subentrante e a quella uscente, per garantire l’applicazione della clausola sociale prevista dall’art. 42 del contratto logistica. L’assemblea ha deciso di mantenere un presidio permanente a tutela dei lavoratori e contro ogni tentativo di scaricare i costi sui 220 addetti.

- Pubblicità -