Ancora atti di vandalismo a Catania: questa volta colpito il parco Gemmellaro

CATANIA – Non si fermano gli atti di vandalismo nella città etnea: questa volta a essere colpito il parco Gemmellaro, importante luogo di ritrovo soprattutto per bambini e anziani.

“Un altro inaccettabile atto di vandalismo – dice il sindaco Enzo Bianco che aggiunge : provvederemo a ripristinare tutto in tempi rapidi”.

Il Parco, all’ingresso di via Palermo, è stato preso di mira da parte di ignoti criminali che nella notte tra sabato e domenica hanno rubato i cavi della pubblica illuminazione e le coperture dei tombini. Un danno grave sia dal punto di vista economica sia da quello sociale perché danneggia un patrimonio comune a disposizione della gente della zona.

“Ho dato precise disposizioni affinché si intervenga immediatamente per ripristinare tutto”, afferma ancora il sindaco Bianco che aggiunge: “Un altro inaccettabile atto che colpisce un bene pubblico, che provoca rabbia e sdegno in tutti noi. Chi ha visto qualcosa collabori, in modo che gli autori di questo atto criminale, vengano assicurati alla giustizia”.

I tecnici comunali sono quindi intervenuti subito nella zona di via Palermo per l’intervento di ripristino. Per fortuna, nella parte del Parco prospiciente a corso Indipendenza non è stato rubato nulla.