Catania, l’assessore Alessandro Porto designato coordinatore provinciale dell’Udc

CATANIA – L’On. Decio Terrana, nella qualità di coordinatore politico regionale dell’Udc, sentito il favorevole parere espresso dall’On.le Lorenzo Cesa, e di concerto con il deputato regionale all’Ars l’On. le Giovanni Bulla, ha provveduto a nominare il Dott. Alessandro Porto Commissario provinciale dell’UDC.

Nella nomina l’On. Terrana prende atto dell’apprezzato impegno dell’Assessore Porto al servizio del partito nel sostenere e promuovere i suoi principi ispiratori e lo invita a coordinare territorialmente ogni utile iniziativa politica per l’affermazione dei principi e della linea politica dell’UDC manifestandogli il sostegno e la piena sinergia.

Il Dott. Alessandro Porto ricopre la carica di Assessore al Comune di Catania al Decentramento e Periferie, Anagrafe, Innovazione Tecnologica, Smart Cities e Protezione Civile, Polizia Municipale.

“La nomina dell’Assessore Porto – ha detto Decio Terrana – rappresenta la naturale conseguenza di un impegno politico profuso al servizio del partito, occorre adesso che l’UDC cresca territorialmente valorizzando tutte le potenzialità locali e tutti coloro che credono nei principi ispiratori di un’area moderata che cresce ogni giorno sempre di più con nuove adesioni, insieme a quanti hanno ruoli istituzionali  sono sicuro – ha detto Terrana – che l’Assessore Alessandro Porto  saprà dare un rinnovato slancio al partito e alle sue attività.”      

“Per la nomina di Coordinatore provinciale di Catania, ringrazio il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa – ha dichiarato l’Assessore Alessandro Porto – per aver condiviso la proposta del Coordinatore Regionale On. Decio Terrana e dell’On Giovanni Bulla, la designazione mi carica di responsabilità e di un ulteriore impegno volto a contribuire e diffondere sul territorio della Provincia di Catania i valori dell’UDC, occorre adesso in un’ottica di sana collaborazione proseguire un percorso di crescita territoriale del partito coinvolgendo tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo del territorio e l’ impegno politico animato e contraddistinto dalla ragionevolezza e dalla competenza.”