Catania, l’illusionista Dimis lancia campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina

CATANIA – I volti sorridenti dietro la mascherina e l’hashtag #ridiamocongliocchi: è la campagna di sensibilizzazione social lanciata dall’illusionista catanese Dimis, al secolo Dimitri Tosi, e dagli artisti della Dimis Eventi Magici, associazione di promozione sociale che usa l’illusionismo per veicolare messaggi positivi e per finanziare progetti culturali e sociali.
Ogni artista di questa associazione che mi onoro di presiedere – spiega Dimis – è punto di riferimento per il pubblico che lo segue: insieme possiamo fare tanto per sensibilizzare a fare ognuno la nostra parte per fronteggiare questa emergenza”.
La campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina e alle buone prassi che quotidianamente ci aiutano a “tenere a bada” il Coronavirus si affianca a quella già in atto e promossa a partire da questa settimana dal CSVE – Centro Servizi per il volontariato etneo.
“Facciamo parte della rete di 50 enti del Terzo Settore che hanno accolto la proposta del CSVE per il progetto Mi curo di te, ma essendo personaggi pubblici abbiamo pensato che promuovere una campagna social potesse essere ancora più efficace”, spiega ancora Dimis.
Mi curo di te vedrà oltre 50 appuntamenti nelle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. Più 300 volontari impegnati per un percorso che si apre nei prossimi giorni e coinvolgerà oltre 50 enti del Terzo Settore per i mesi di novembre e dicembre in un’azione di promozione del volontariato e diffusione della norme di prevenzione anti contagio.
La Dimis Eventi Magici con i suoi artisti, sotto il coordinamento del CSVE, distribuirà gel igienizzante e opuscoli informativi che contiene alcune buone norme anti covid-19 e altre informazioni utili all’interno.
Base dell’evento sarà lo spazio della Dimis al piano terra del Parco Commerciale “I PORTALI”: appuntamento tutti i venerdì di novembre e dicembre, dalle 16:00 alle 20:00.
“Per superare questo periodo di emergenza – conclude Dimis – occorre l’aiuto di tutti. E per tutti intendo anche il tuo che ci stai leggendo adesso: usa la mascherina, lava spesso le mani e usa il gel igienizzante. Ma soprattutto continuare a sorridere! Noi lo capiremo guardandovi negli occhi, perchè quando ridiamo #ridiamocongliocchi”.