Catania, il Ludum in soccorso ai single: “A S.Valentino dai il nome del tuo ex a una blatta”

Riceviamo e pubblichiamo

CATANIA – Ad appagare la sete di vendetta per una relazione finita male a volte basta davvero poco.

La tua storia d’amore è appena finita e la cosa ti brucia ancora tanto? Il/la tuo/a amico/o è depresso perché pensa di aver perso l’anima gemella e vuoi risollevargli il morale?

Battezza una blatta gigante soffiante del Madagascar con il nome dell’ex in questione!

“Battezza una blatta” è il bizzarro e gratuito servizio offerto dal Ludum – Science Center di Catania in occasione della festa di S. Valentino: l’insettario del museo conta un centinaio di scarafaggioni giganti, al momento senza nome.

Da oggi uno di questi potrebbe chiamarsi come la vostra ex-metà o con il nome di chi ha spezzato il cuore al vostro amico più caro.

La storia d’amore sicuramente non riprenderà, ma probabilmente fargli arrivare la notizia lo/la farà quanto meno rabbrividire. Per non parlare della soddisfazione nel poter appellare lo scarafaggio con il suo nome.

Niente fiori o cioccolatini per riconquistarlo/a quindi, ma un certificato di attribuzione del suo dolce nome su uno di questi simpatici esserini.

“Abbiamo circa 100 blatte soffianti del Madagascar senza nome nelle nostre teche” scrivono dal Ludum sulla loro bacheca Facebook.

“Compilate il modulo di battesimo al nostro link , vi spediremo il certificato di avvenuta nomina della blatta e il suo nome verrà segnato nella teca degli insetti del nostro insettario”.

“Non diciamo di adottare un insetto perché pensiamo sia un po’ troppo forte, dopotutto probabilmente non vuoi adottare un blatta con il nome del tuo ex , ma magari gli potrai inviare il certificato in ricordo dei bei tempi andati”.

In basso il link per scaricare il modulo da inviare e ricevere l’attestato di attribuzione del nome: