Catania, il 18 marzo a Scienze Politiche la presentazione dell’ultimo libro di Enrico Letta

CATANIA – Si terrà il 18 marzo alle ore 10.30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania (Aula Magna – Palazzo Pedagaggi) la presentazione del libro “Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un’Italia mondiale” dell’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta.

Letta è Preside della Scuola Affari Internazionali (PSIA) presso Sciences Po a Parigi e presidente dell’Istituto Jacques Delors. Premier da aprile 2013 a febbraio 2014, nella sua carriera politica è stato deputato e ha ricoperto diversi ruoli ministeriali. Nel 2015 ha fondato la Scuola di Politiche pensata come un’opportunità̀ di formazione per giovani di talento finalizzata alla creazione di una nuova classe dirigente. È autore di numerosi libri sugli affari internazionali ed economici, con particolare riferimento all’Unione Europea.

Il suo ultimo libro “Ho imparato”, pubblicato con Il Mulino, è un’analisi agile e meditata sulle questioni calde dell’agenda politica italiana e internazionale: l’elezione di Trump, la Brexit, i flussi migratori, il sovranismo/nazionalismo. Su questi ed altri temi si articolerà l’incontro con Enrico Letta, organizzato e introdotto dalla prof. Pinella Di Gregorio, ordinario di Storia contemporanea, al quale parteciperanno con brevi interventi programmati: Davide Arcidiacono, Maurizio Avola, Danilo Di Mauro, Andrea Micciché e Chiara Pulvirenti. Nel rispetto delle intenzioni dell’autore, durante la presentazione si darà ampio spazio al confronto con studiosi, studenti e la città intera.