Consiglio comunale: al vaglio impianti termici, verde pubblico e regolamenti per acconciatori e piercing

palazzo elefanti, Catania

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l’assemblea cittadina nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 9 maggio, alle ore 19.

L’ordine del giorno annovera tra i primi punti l’istituzione del servizio di ispezione degli impianti termici nel territorio del comune di Catania e l’approvazione del relativo regolamento; l’indirizzo politico per la dismissione della partecipazione azionaria relativa alla società Servizi idrici etnei (SIE) SpA; il regolamento per l’affidamento del verde urbano comunale (iniziativa consiliare della 2^ C.C.P.); l’Ipab “S. Maria del Lume e Marianna Magrì” con l’acquisizione del parere sul nuovo statuto.

In trattazione anche gli argomenti riguardanti l’approvazione del regolamento comunale per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggi e piercing; il programma “Catania Agorà” – regolamento comunale per il Decoro urbano; il nuovo regolamento per l’elezione del Consigliere aggiunto rappresentante dei cittadini extracomunitari nel consiglio comunale di Catania; l’approvazione del regolamento sul decentramento urbano e sul funzionamento degli organi delle circoscrizioni del comune di Catania.

Al vaglio dell’aula inoltre il riconoscimento di vari debiti fuori bilancio e una serie di mozioni e ordini del giorno a firma di diversi consiglieri comunali.