Disabilità, martedì 27 novembre al Palacatania presentazione di “Sport in Comune 2018”

CATANIA – Martedì 27 novembre, alle 10:30, si svolgerà la conferenza stampa “Sport in Comune 2018”, presso il Palacatania. La manifestazione sportiva, molto attesa ogni anno, avrà luogo presso la stessa struttura sportiva il prossimo 3 dicembre, in occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”.

L’evento, organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico, è patrocinato dal Comune di Catania, in collaborazione con l’Unità Spinale Unipolare Ospedale Cannizzaro, l’Unione Italiana Ciechi e la Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale.

Un momento di sport di tutti e per tutti, che vedrà l’esibizione e la dimostrazione di svariate discipline olimpiche sportive da parte di atleti di caratura nazionale, internazionale e olimpica.

Con la partecipazione di numerosi alunni diversamente abili e dei loro compagni, i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato.