Dissesto, il Sottosegretario Candiani: “Il problema di Catania riguarda tutti noi”

Foto tratta da Malpensa24

CATANIA – Invitato a Catania dal Prefetto Claudio Sammartino, per una riunione su prevenzione e contrasto a fenomeni di illegalità nelle campagne del catanese e in particolare del Calatino, il Sottosegretario agli Interni Stefano Candiani ha commentato il dato politico delle ultime settimane e ha parlato della questione dissesto.

Il Commissario della Lega in Sicilia ha ribadito la linea di Matteo Salvini sul proseguimento dell’esperienza di Governo. “Non sono le percentuali delle elezioni Europee che ci faranno cambiare gli assetti di Governo – ha assicurato Candiani – noi dobbiamo dare risposte alle richieste dei cittadini. Oggi non esistono più categorie vecchie e superate come centrodestra e centrosinistra, esiste chi difende gli interessi degli italiani e chi segue l’Europa dei banchieri e della burocrazia”.

Per quanto riguarda la situazione della città, il Sottosegretario ha ribadito l’impegno del Governo per cercare di trovare una soluzione. “Il problema di Catania, che il sindaco Pogliese ha ereditato, ci riguarda tutti – ha detto Candiani – se i cittadini si trovano in affanno, senza avere nessuna certezza sul proprio futuro, la situazione può diventare difficile da gestire. E questo non è nell’interesse di nessuno”.