Entro domenica verrà riaperta la rotatoria di Nesima

CATANIA – Sembra ormai arrivata verso la fine l’odissea che ha visto coinvolti gli automobilisti catanesi e della provincia costretti a transitare lungo la rotatoria di Nesima, chiusa da domenica 8 ottobre a causa di un rischio di cedimento evidenziato dalla ditta che sta eseguendo i lavoratori della metropolitana.

Da domenica 8 ottobre, dopo una prima illusione di immediata riapertura ad appena 48 ore da quando era accaduto il problema, la strada è chiusa con notevoli disagi per la circolazione stradale nonostante degli interventi urgenti come la costruzione di una rampa e il costante controllo dei vigili urbani.

Adesso, come scrivevamo, pare che questa odissea sia arrivata alla sua parte finale perché, come garantisce l’assessore D’Agata intervistato dall’emittente Video Mediterraneo, i lavori di consolidamento sono quasi ultimati e pertanto la rotatoria verrà riaperta: si deve stabilire solo se verrà restituita alla circolazione stradale l’intera area o per adesso solo una parte. Si tratta, comunque, di una buona notizia perché questo permetterà di snellire le lunghe code in ingresso e in uscita dalla città di Catania e di facilitare anche il raggiungimento del vicino ospedale Garibaldi Nesima.

Attendiamo la decisione ufficiale dell’amministrazione e della ditta appaltante armandoci per qualche altro giorno ancora di tanta buona pazienza.