Una persona perde la vita in un incendio in una abitazione a Catania

CATANIA – Una persona ha perso la vita oggi pomeriggio a causa di un incendio  che si è sviluppato in una abitazione in viale Angelo Vasta, 33 a Catania.

Intorno alle 15:10, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, è giunta una richiesta di soccorso per l’incendio: sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco dal Distaccamento Nord e dalla Sede Centrale, oltre all’autoscala e un’autobotte inviata a supporto dallo stesso Comando Provinciale.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio aveva già interessato l’intera abitazione al primo piano dell’edificio condominiale.

A conclusione delle operazioni di spegnimento, all’interno dell’abitazione, è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di una persona. I Carabinieri intervenuti hanno proceduto alle necessarie attività di verifica al fine di poter risalire alla sua identità. L’abitazione è stata considerata inagibile fino a quando non verranno eseguiti i necessari interventi di verifica alle strutture e agli impianti.