Sangiorgio (FI): Amt allo sbando dopo dimissioni di Baglieri e Gentile

La notizia delle dimissioni del direttore Gentile, dopo quelle della Baglieri, dal consiglio d’amministrazione dell’Amt, fa registrare la presa di posizione di Luca Sangiorgio, vicepresidente comunale di Forza Italia. “L’Amt ormai è allo sbando totale e il valzer di nomine e dimissioni tra presidenza dell’Azienda e CdA rasenta il ridicolo”. Dichiara Luca Sangiorgio, in una nota.

“La gestione delle partecipate sotto il regno di Bianco – continua l’esponente di Forza Italia – è uno spettacolo tragicomico: tra nomine frutto esclusivo della logica della spartizione di seggiole e strapuntini e la totale incapacità di trovare manager competenti come dimostra il caso La Rosa”.

“L’Amt in particolare è al collasso, senza presidente e ora pure senza un CdA, con ritardi nei pagamenti degli stipendi e difficoltà a pagare i fornitori. E tutto questo si scarica sui catanesi cui viene negato un servizio di trasporto urbano appena decente.”.

“Auspichiamo un intervento immediato dell’amministrazione comunale – conclude Sangiorgio – affinché siano individuate persone capaci, autorevoli e competenti per rimettere subito in moto l’Amt con un piano finanziario serio, non i soliti mutui con le banche che dissanguano le tasche dei cittadini. Se Bianco non ne è capace, prenda atto del suo ennesimo fallimento, e si dimetta.”.