Santa Claus Parade a Catania domenica 18

Organizzata per il secondo anno dal gruppo CataniaSocial

Santa Claus parade. Catania Social
La Santa Claus Parade alla pescheria

Il gruppo CataniaSocial organizza per il secondo anno a Catania un flash mob intitolato “Santa Claus Parade”. Si tratta di una parata di Santa Claus / Babbo Natale, una camminata in costume da babbo natale per le vie della città. Nessuno scopo politico o commerciale, ma soltanto il piacere di augurare Buon Natale alla nostra città in un modo simpatico e goliardico.

La parata partirà domenica 18 dicembre alle ore 12, all’incrocio tra Via Umberto e Via Etnea (davanti la Villa Bellini) per poi arrivare passeggiando fino a Piazza Duomo e magari fino al porto, dove ci saluteremo facendoci gli auguri.
Questo è il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1490233501283902/

CataniaSocial è un gruppo nato in seguito all’esperienza australiana di MelbourneSocial.
Lo scopo del gruppo in Australia era quello di riunire una comunità di​ stranieri (perlopiù backpackers, viaggiatori zaino in spalla) che come​ ​ tanti facevano una esperienza di lavoro/vacanza.

Essendo tutti lontani​ ​dai propri affetti, famiglie ed amici, lo scopo era quello di creare​ ​
un gruppo di amici lontano da casa ed insieme svolgere le più svariate attività, da meetup per i pub della città a mostre d’arte, da viaggi​ ​ naturalistici a opere teatrali e concerti.

CataniaSocial vuole riprendere l’idea nata in Australia cercando di​ ​creare una comunità di stranieri residenti in città, sostanzialmente​ con lo stesso spirito di backpacker e la stessa voglia di trovare​ ​ contatti ed amici in una città lontana da casa propria​, coinvolgendo anche i “locals” che hanno voglia di interfacciarsi con culture straniere, o semplicemente hanno la voglia di mostrare la nostra terra a chi in questa terra non ci è nato… ma probabilmente ci rimarrà dopo essersene innamorato.​

Tra le tante attività, la Santa Claus Parade è un evento che già è​ ​diffuso in tutto il mondo in svariate versioni (dalla sfilata di​ ​ motociclisti vestiti da Babbo Natale a quella degli skater e dei​ ​ pattinatori).

In particolare questo evento “vuole essere il loro modo di​ ​coinvolgere la città in una passeggiata con il solo scopo di farci gli​ ​ auguri di natale in maniera serena e simpatica”. Questa notizia ha lo scopo di informarvi e coinvolgervi nell’evento.

Qualsiasi ulteriore informazione vogliate ricevere riguardo il gruppo​ ​CataniaSocial e le sue attività piuttosto che riguardo l’evento​ ​stesso, non esitate a contattarlo.