Siracusa, si è spento Michele Marchese. Fu presidente di Casartigiani aretusea

Foto tratta dalla pagina Facebook di Michele Marchese

SIRACUSA – “Con la scomparsa di Michele Marchese, Siracusa perde un pezzo della storia della rappresentanza imprenditoriale in città, oltre ad un uomo dal forte senso delle istituzioni e dal grandissimo carisma. CNA Siracusa esprime profondo cordoglio per questa perdita ed è vicina al dolore della famiglia”.

Ad intervenire sulla scomparsa dello storico rappresentante dell’artigianato siracusano sono Innocenzo Russo, Presidente provinciale di CNA Siracusa e Pippo Gianninoto, Segretario provinciale. “Il mio ricordo personale è legato ad oltre trent’anni anni di battaglie comuni – aggiunge Gianninoto – non sempre dalla stessa parte, ma sempre con lealtà e per il fine comune del bene delle imprese del nostro territorio. Sono convinto che l’eredità del suo intenso operato lascerà ancora per molto tempo traccia nella nostra città”.

A ricordare Marchese anche il deputato regionale Giovanni Cafeo: “Con la scomparsa di Michele Marchese, presidente di Casartigiani Siracusa e uomo di acume ed intelletto non comuni, la nostra comunità è da oggi senza dubbio impoverita, perché mancheranno al dibattito cittadino le sue idee e i suoi interventi arguti e sempre sul pezzo. Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia per questa perdita così dolorosa”.