Zafferana, giovedì 11 luglio conferenza stampa di presentazione di Etna in Scena 2019

Giovedì 11 luglio alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea, sarà ufficialmente presentata la kermesse “Etna in Scena 2019”, prestigiosa rassegna di musica, cinema, danza e teatro in programma al teatro “Falcone-Borsellino”, all’interno del Parco Comunale.

Saranno presenti – oltre ai noti impresari protagonisti della rassegna – il Sindaco di Zafferana, Salvatore Russo, l’Assessore al turismo, Salvatore Coco, il Vice-sindaco Ezio Pappalardo, gli Assessori Sergio Alampo e Cettina Coco, i consiglieri comunali e le altre Autorità.

Si inizia il 14 luglio con lo spettacolo “Una noche por Paco”, dedicato a Paco De Lucia, a cui seguirà il 27 luglio l’unico concerto in Sicilia de “I Grandi Classici internazionali Films-Jazz-Swing”.

Tanti i nomi altisonanti di artisti del panorama nazionale ed internazionale che si esibiranno ai piedi del vulcano: da Cristiano De Andrè a Mario Biondi, da Noa a Tiromancino, da Edoardo Bennato fino a Giordana Angi con ospite il vincitore di Amici 2019 Alberto Urso.

Per il cabaret e il teatro comico impreziosiranno il cartellone estivo il duo comico nazionale “I Soldi Spicci”, il cast della squadra di “Sicilia cabaret”, gli intramontabili Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina e la compagnia de “Il Gatto Blu”.

Tra gli altri appuntamenti da non perdere nel mese di agosto il “Teatro del Fuoco” previsto per giorno 3, lo spettacolo di “Salvo La Rosa & Carmelo Caccamo” di giorno 4, il Balletto di Milano di giorno 8 e Santi Scarcella di giorno 21.