A Sampieri, Frigintini e Marina di Modica controlli della polizia

polizia controlli stradali

Le frazioni Sampieri, Frigintini e Marina di Modica sono state oggetto di una serie di servizi di sorveglianza e controllo da parte degli agenti della Polizia di Stato di Modica, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Catania

Su direttive del questore di Ragusa Giuseppe Gammino questa attività è finalizzata ad intensificare le attività di prevenzione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli predatori ma anche di altre azioni illecite che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica di questa zona.

Nel corso dei servizi le pattuglie della Polizia di Stato hanno controllato minuziosamente diverse zone interessate da attività contro il patrimonio ed effettuato controlli e alcune perquisizioni. L’attività complessiva svolta da cinque equipaggi della Polizia di Stato è di 67 persone identificate, 41 veicoli controllati oltre a diverse contravvenzioni elevate per violazione del codice della strada.

Sono stati anche controllati i soggetti sottoposti a misure di sicurezza e a misure di prevenzione, al fine di verificare l’ottemperanza agli obblighi loro imposti.
Questa attività segue quella dei giorni scorsi, indirizzata al contrasto di vari fenomeni illeciti in tutti i comuni di competenza giurisdizionale del Commissariato di P.S. di Modica.