Al Castello di Leucatia l’associazione Catania Care progetta il futuro della città

Catania Care 22-03-17

Martedì 22 marzo, presso il Castello Leucatia di Catania, si è tenuta la conferenza “Progettiamo il Futuro” dell’Associazione Catania Care. Dall’esordio presso l’Anfiteatro Romano, alla valorizzazione della Civita. Dalla biblioteca a cielo aperto a piazza Università, al dibattito di FacciamoCentro. Dalla collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano, alla donazione di 130 libri per bambini all’Istituto Comprensivo “Coppola”. Poco meno di un anno di attività e idee, al servizio della comunità. Catania Care, l’associazione più giovane della città, ha così tracciato i nuovi obiettivi.

Sono intervenuti:

  • Giovanni Viglianisi (Comitato Ventotene);
  • Antonella Bagiante (Istituto Comprensivo “P.A. Coppola”)
  • Daniele Casella (Cooperativa Controvento)
  • Pina Rapicavoli (Associazione Città Solidale)
  • Cinzia Favara (LAD Onlus).

Sono stati presentati i progetti “Curri Curri 2017” e “Illuminiamo il Futuro”, campagna di Save The Children in collaborazione con la Cooperativa Controvento. Quest’ultimo si terrà presso il Parco Fenoglietti, in data 4 aprile.

“Curri Curri 2017” è una corsa di solidarietà a sostegno del progetto WonderLAD, della LAD Onlus. Si terrà domenica 11 giugno presso il quartiere di Barriera, organizzato da Catania Care, Comitato Ventotene e Associazione Città Solidale.

Presente in aula a rappresentare le istituzioni anche il consigliere comunale avv. Agatino Lanzafame.

Le dichiarazioni di Paolo Francesco Reitano, presidente dell’associazione: “Stiamo cercando giovani e meno giovani capaci di mettersi in gioco. Il tempo delle lamentele è finito: è il momento di agire!”

A lui fa eco il vicepresidente Danilo Baglio: “La rinascita di questa città dipende solo dalla nostra volontà. Non è necessario un grande sforzo, bensì amore per la città”.

L’associazione Catania Care ha ringraziato: Comune di Catania, Castello Leucatia, Comitato Ventotene, CooperativaControvento Catania, Istituto Comprensivo Statale “Coppola”, Associazione Città Solidale, Lad Onlus.