Si chiude il Maggio dei Libri con la presentazione di “Frantumi di calma apparente” di Clemente Cipresso

CATANIA – Grande successo a Catania per il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Anche Catania ha aderito cominciando lo scorso 23 Aprile, giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, per arrivare al 31 Maggio 2019 per l’ultima tappa del Maggio dei libri alla Biblioteca-Mediateca “Vincenzo Bellini” di via Di Sangiuliano.

Proprio per la chiusura sarà presentato alle 17 il libro “Frantumi di calma apparente” di Clemente Cipresso.

Dialogheranno con lo scrittore, la giornalista Valeria Barbagallo, l’attore e regista Gianluca Barbagallo, il Dott. Emiliano Abramo Presidente della Comunità di Sant’Egidio Sicilia e Guido Mina, Avvocato, teologo e canonista. L’avvocato Alfonso Gelo leggerà stralci del libro con la musica di Fabio Lo Schiavo. Partner dell’evento l’Associazione Charm Of Art rappresentata da Santo Cicirò, la Comunità di Sant’Egidio e Unicef.

Il romanzo, edito da Effigi Edizioni narra della storia di un impiegato addetto al controllo qualità in una residenza per anziani, Sergio, che è costantemente diviso tra il ricordo del passato e l’osservazione del presente, favorita dalla sua eccezionale empatia.

L’evento concluderà il percorso letterario tematico-cognitivo MondiCarta-OrizzontiNascosti 2019, ideato dallo scrittore e presidente del Circolo Letterario Pennagramma Mario Cunsolo che ha l’obiettivo, così come lo scorso anno, di innescare una riflessione su tema attraverso la presentazione di opere letterarie.