Amici per la pizza, il 20 ottobre nell’Hosteria del Poggio de Sole Hotel di Ragusa

RAGUSA – Lo chef Dario Di Liberto il prossimo 20 ottobre ospiterà in Hosteria del Poggio del Sole Hotel di Ragusa alcuni amici e colleghi per divertirsi insieme davanti a un forno a legna, proponendo a turno la propria idea di quello che è da sempre uno degli alimenti preferiti da tutti o quasi, la pizza!

Il padrone di casa, Giuseppe Bonsignore de L’oste e i Sacrestano di Licata (Ag), Giuseppe Geraci del Ristorante Modì di Torregrotta (Me), Giuseppe Raciti del Ristorante Zash di Riposto (Ct) daranno vita a una festa la cui protagonista assoluta sarà la pizza d’autore.

I quattro amici realizzeranno le loro pizze, utilizzando come ingrediente principale la loro creatività e, naturalmente i prodotti del territorio siciliano.

Ad accompagnare le pizze, le bollicine di aziende siciliane, Avide Vigneti & Cantine, fra le più antiche del territorio del Cerasuolo di Vittoria, Cantine Russo nota cantina dell’Etna e Planeta, storica cantina presente in diverse zone dell’isola, le birre artigianali Tarì e Chinaschi e le bibite dell’azienda modicana Polara.

Saranno presenti anche alcuni produttori di eccellenze di Sicilia, da tempo fornitori dello chef Di Liberto: Giovanni Tuminello dell’Azienda agricola Bubalus di Ragusa con i suoi formaggi di Bufala, Massimiliano Castro, dell’Azienda il Chiaramontano di Ragusa con i suoi salumi di asino e di suino, i formaggi delle Latterie Riunite, il caffè di Brazilcafè, Angelo Manna dell’Azienda Agrirape di Leonforte con le sue confetture e i suoi legumi.
Sponsor della serata Cavallo Passione Beverage e Unigroup.