Catania, Palermo e Trapani mete preferite per il ponte del primo maggio

aereo etna aeroporto

Catania, Palermo con Trapani, assieme a Milano e Roma, sono le regine del ponte del 1 maggio, per il terzo anno consecutivo. Almeno stando alla classifica delle mete più gettonate effettuata dal motore di ricerca viaggi Kayak.it analizzando le ricerche degli italiani negli ultimi sei mesi.

I viaggi verso il sud Italia sono molto popolari durante questo ponte primaverile: quest’anno, infatti, la Sicilia è rappresentata nella top 10 da tre città (Catania, Palermo, Trapani) ed è affiancata dalla Campania con Napoli, dalla Puglia con Bari e dalla Sardegna con Cagliari. A rappresentare il nord, invece, compaiono Milano in prima posizione, Torino in sesta e la romantica Venezia in ottava.

All’estero la popolarità di Londra non conosce crisi per il 1 maggio: la capitale inglese domina stabilmente la classifica dal 2015. Al secondo posto New York, l’unica destinazione extraeuropea della top 10 del 2017. Rispetto a due anni fa, la popolarità di Parigi è calata: la capitale francese è passata dal terzo posto del 2015 al sesto.

Il Paese europeo più amato risulta essere la Spagna, presente in classifica con ben tre destinazioni: Ibiza, Barcellona e Madrid. Quest’anno, inoltre, fanno il loro ingresso due mete amatissime tra movida a mare cristallino: Ibiza e Mykonos.

ITALIA MONDO 1.Milano 1.Londra 2.Catania 2.New York 3.Roma 3.Amsterdam 4.Palermo 4.Ibiza 5.Napoli 5.Barcellona 6.Torino 6.Parigi 7.Bari 7.Madrid 8.Venezia 8.Budapest 9.Trapani 9.Mykonos 10.Cagliari 10.Praga