Anche i vini dell’Etna alla rassegna Vinitaly di Verona

Domani si terrà un evento per presentare le aziende che parteciperanno alla prestigiosa vetrina nazionale e internazionale

vino. Foto di Jen Lud. Licenza CC
Foto di Jen Lud. Licenza CC

I pregiati vini dell’Etna, con i prodotti della provincia catanese, parteciperanno al Vinitaly di Verona. La rassegna giunta alla 51ma edizione rappresenta la più grande vetrina nazionale e internazionale dedicata all’enologia. Domani, dalle 10.45, nel salone della Camera di Commercio si terrà un evento per presentare le cantine e gli addetti ai lavori del settore.

Le 20 aziende del Catanese faranno assaporare le migliori etichette in Lombardia dal 9 al 12 aprile. Al centro della scena, nel padiglione “Sicilia”, ci sarà uno dei prodotti di punta a livello italiano, l’Etna doc, prodotto nei vitigni di tutta la provincia etnea.

Vinitaly 2017, tornano i calici dell’Etna” è il titolo dell’iniziativa che si terrà domani. A coordinare i lavori sarà il direttore del portale di enogastronomia Cronache di gusto Fabrizio Carrera. A intervenire saranno il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione, l’assessore regionale all’Agricoltura Antonio Cracolici, il presidente di Fipe Confcommercio Dario Pistorio e l’esperto dei vini dell’Etna Alfonso Stefano Gurrera. Presenti anche i vertici della Camera di commercio: il commissario ad acta Roberto Rizzo e il segretario generale Alfio Pagliaro.