Avviata la stagione elettiva della CNA di Ragusa. Nuovi presidenti a Chiaramonte e Santa Croce

Eletti i presidenti di Chiaramonte e Santa Croce e i portavoce delle articolazioni di mestiere: acconciatori, estetiste, elettrici ed elettronici

Brancati, Santocono, Basile, Bordonaro a Santa Croce
Brancati, Santocono, Basile, Bordonaro

Primi appuntamenti per la stagione elettiva della Cna territoriale di Ragusa che avrà il suo culmine a giugno con l’assemblea provinciale. Ieri sera, a Chiaramonte, si è tenuto l’appuntamento rivolto agli associati della realtà locale. Numerosi i titolari di impresa che hanno partecipato all’assise nel corso della quale sono stati eletti i nuovi quadri direttivi.

Nuovo presidente della Cna comunale del centro montano è Gabriele Cugnata che affiancherà il responsabile organizzativo Giuseppe Brullo nell’azione di tutela e di sostegno dei piccoli e medi imprenditori chiaramontani.

Nei giorni scorsi, analoga assemblea comunale era stata svolta a Santa Croce, nei locali dell’aula consiliare, alla presenza del sindaco Franca Iurato. Dopo un confronto proficuo, Carmelo Basile era stato eletto alla carica di presidente della Cna comunale camarinense. Sarà affiancato dal responsabile organizzativo Roberto Bordonaro. C’erano anche il presidente provinciale Giuseppe Santocono e il segretario provinciale Giovanni Brancati.

Nel corso della settimana, inoltre, si sono svolte le assemblee elettive territoriali di tre articolazioni di mestiere della Cna. Nello specifico, per quanto riguarda quella degli elettrici ed elettronici, Carmelo Basile è stato eletto anche alla carica di portavoce e sarà affiancato dal responsabile organizzativo Vittorio Schininà. Mentre con riferimento all’articolazione di mestiere degli acconciatori il nuovo portavoce sarà Guglielmo Trovato di Scicli mentre in quella delle estetiste portavoce sarà Stefania Modica Belviglio di Modica. In entrambi i casi saranno affiancati dal responsabile organizzativo Antonella Caldarera.

Domani mattina si continua con l’assemblea elettiva dell’edilizia mentre martedì prossimo è prevista quella della Cna comunale di Giarratana.