Pagliaro (Cgil) a Trapani per “un’Italia libera da mafia e sfruttamento”

manifestazione contro Mafia Trapani 21-03-17

“Come dice il nostro striscione vogliamo un’altra Italia, libera dalle mafie e dal lavoro sfruttato. Condanniamo i vili fatti di Locri e oggi da qui vogliamo ribadire il nostro impegno per la piena legalità, per il lavoro e contro lo sfruttamento”.

Così il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro da Trapani dove sta partecipando al corteo e alle altre iniziative di Libera in occasione della XII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. “Legalità e lavoro – aggiunge Pagliaro – sono gli obiettivi che devono diventare di tutti per sradicare povertà e sottosviluppo che sono un prodotto anche delle mafie e delle subculture mafiose”.

Pagliaro dice ancora: “Siamo con le istituzioni democratiche con le forze dell’Ordine, con Don Ciotti e con tutti coloro che sono impegnati contro le mafie a cui va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno in una battaglia per la quale la Cgil non ha mai smesso di impegnarsi e alla quale intende continuare a dare il massimo del suo contributo”.