Sabato convegno Cna Costruzioni a Ragusa con Maurizio Croce e Rinaldo Incerpi

Ci sarà anche l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente, Maurizio Croce, al convegno promosso per sabato 8 aprile dalla Cna costruzioni a Ragusa. L’appuntamento, a partire dalle 9,30, si terrà nella sala conferenze Pippo Tumino di via Psaumida 38. A rendere ancora più accattivante l’incontro, aperto non solo agli addetti ai lavori, l’intervento del presidente nazionale Cna Costruzioni, Rinaldo Incerpi.

Al centro dell’attenzione la trattazione del seguente tema: “Rigenerazione urbana, riqualificazione energetica e prevenzione antisismica. Le nuove frontiere dell’edilizia”. Sono stati invitati a partecipare i sindaci dell’area iblea e la deputazione nazionale e regionale. “Ci confronteremo – sottolinea Vittorio Schininà, responsabile organizzativo Cna Costruzioni su una serie di problematiche che stanno mutando in maniera epocale il comparto. E si annuncia di assoluto interesse il confronto con l’assessore regionale a cui potremo sottoporre, in maniera sintetica, le richieste di un settore che continua ad accusare i colpi della crisi e che sta cercando disperatamente tutte le strade per uscirne”.

“E’ però essenziale – aggiunge – che un sostanziale aiuto possa arrivare dalle istituzioni, dalla Regione, dalle stazioni appaltanti. E in questo contesto potrà diventare molto interessante tutte le valutazioni che saranno fatte per l’occasione”.

A seguire, sempre sabato, intorno alle 12, si terrà l’assemblea elettiva 2017 dell’articolazione di mestiere “Edilizia, lapidei ed altri materiali da costruzione” sul tema della stagione avviata dalla Cna territoriale di Ragusa: “Connessi al cambiamento”.