Lunedì a Ragusa il seminario informativo promosso da Cna Installazione e impianti sui nuovi adempimenti per i manutentori

RAGUSA – Dopo che nei giorni scorsi è stato firmato a palazzo di viale del Fante, il protocollo d’intesa tra il commissario straordinario del Libero consorzio Salvatore Piazza e i rappresentanti dei Comuni di Ragusa, Modica e Vittoria, per la gestione del servizio di accertamento ed ispezione degli impianti termici degli edifici in provincia di Ragusa, l’unione Installazione e impianti della Cna territoriale di Ragusa ha predisposto un seminario informativo in programma lunedì 10 dicembre alle 18 nella sala conferenze Pippo Tumino di via Psaumida. L’appuntamento focalizzerà l’attenzione sugli adempimenti per i manutentori. Lunedì saranno presenti i sindaci, le imprese, le associazioni dei consumatori per fare il punto della situazione anche perché a gennaio prenderanno il via le ispezioni ed è necessario non farsi trovare impreparati.

“E’ fondamentale – dichiara Vittorio Schininà, responsabile territoriale Installazione e impianti – che si possa attuare un determinato stato di attenzione, necessario per chi opera in questo settore. Perché, altrimenti, si rischia non solo di perdere una grande occasione ma anche di fare i conti con sanzioni pesanti. Invitiamo quanti più addetti ai lavori a partecipare all’incontro informativo di lunedì anche per farsi una sommaria idea su ciò che significa confrontarsi con questo nuovo sistema”. Si tratta di un appuntamento che interessa da vicino il territorio ibleo nella sua interezza, rivolgendosi oltre alle imprese anche ai sindaci. Sottolinea Pietro Canto, portavoce territoriale dei termici Cna: “E’ una opportunità da cogliere perché stiamo parlando di adempimenti che ci riguarderanno tutti da vicino. Quindi, a maggior ragione gli addetti ai lavori devono puntare a informarsi nella maniera più opportuna con l’obiettivo di crescere e di garantire risposte corrette all’intera collettività”.