“Pmi Digital Lab”: incontro voluto da CNA per scoprire i vantaggi della trasformazione digitale

CATANIA – Si terrà lunedì 10, con inizio alle 14.00, presso l’UniCredit Business Center di Catania, in corso Sicilia 44, l’evento pubblico “Pmi Digital Lab”, organizzato da Cna Catania, occasione per i piccoli imprenditori di entrare in contatto con soluzioni innovative e conoscere importanti casi di successo e scoprire i vantaggi della trasformazione digitale.

Il format prevede tre momenti diversi:

– Un panel in cui sei grandi aziende innovative in diversi settori si alterneranno nel condividere la loro visione, l’impegno e i casi di successo concreti nella trasformazione digitale delle pmi. Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti idee, punti di vista ed esperienze differenti.

– Interventi di esperti nel digitale, che forniranno strumenti pratici, quali tecnologie, metodi e altri tool utili, cui seguirà un momento di dialogo con l’obiettivo le competenze pratiche dei partecipanti.

– Workshop per concretizzare e razionalizzare quanto affrontato nel corso della giornata.

Programma
14.00 – Arrivi e welcome
14.30 – Introduzione al “PMI Digital Lab Talent Garden – Cna Catania”
14.40 – Presentazione dell’“Indagine sui processi di trasformazione digitale nelle piccole imprese” (Mario Pagani Responsabile Dipartimento Politiche industriali di Cna nazionale).
14.45 “Trasformazione digitale nelle pmi: i partner del percorso: Comau, Olivetti, PwC, Samsung, Tima, UniCredit”.
15.00 “La trasformazione digitale non è un software, è un modo di pensare” (Fabio Sferruzzi, Talent Garden – Business Development Manager)
16.00 Coffee break
16.30 Un caso di successo

17.00 Tavoli di confronto e networking

Tavolo 1: Accesso al credito agevolato e garantito (a cura di UniCredit, Sportello credito Cna Catania e Unifidi Imprese Sicilia).

Tavolo 2: Finanza agevolata per l’innovazione digitale (a cura dello sportello Finanza agevolata di Cna Catania).
Tavolo 3: Web Marketing Automation (a cura di Digital Innovation Hub Cna Catania).
Tavolo 4: “Blockchain, Intelligenza artificiale e Big Data applicate alla tracciabilità di filiera per aumentare la produttività aziendale” (a cura di Digital Innovation Hub Cna Catania).

18.00 Commenti finali e chiusura della giornata.