Busalacchi: “Qualcuno vuole zittire Carmelo Zuccaro. Stop agli sbarchi in Sicilia”

Francesco Busalacchi
Francesco Busalacchi

“Sono incredibili le polemiche relative alle dichiarazioni del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, Carmelo Zuccaro, sulle Ong e i migranti. Invece di incorraggiarlo ad andare avanti con le indagini, pare che qualcuno preferirebbe metterlo a tacere”.

Lo dice il candidato alla Presidenza della Regione per I Nuovi Vespri, Franco Busalacchi, a proposito delle dichiarazioni del magistrato che ha parlato di possibili contatti tra alcune Ong e i trafficanti di uomini. Zuccaro ha anche ipotizzato che il disegno di alcune di queste organizzazioni possa essere quello di destabilizzare l’Italia, poiché tutte portano prima nella nostra Isola e poi nel resto nostro Paese tutti i migranti soccorsi.

“Quella del procuratore della Repubblica di Catania – sottolinea Busalacchi – è un’indagine importantissima che va sostenuta con forza. Ma evidentemente a qualcuno dispiace che si arrivi ad una verità diversa da quella proclamata dalla propaganda buonista e da chi ha trasformato il fenomeno dei migranti in un vero e proprio business”.

“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Procuratore Zuccaro – prosegue il leader de I Nuovi Vespri – uomo coraggioso che sta osando sfidare quel sistema perverso di politica e affari che ruota intorno a questo tema. In ballo c’è la sicurezza dei nostri territori. Zuccaro vada avanti e non si lasci intimidire da chi specula sul tema accoglienza e da chi, non si capisce se consapevolmente o incosapevolmente, finisce con il coprire un grande affare dove gli interessi delle cooperative ‘bianche’ si saldano agli interessi delle cooperative ‘rosse’”.

“L’ho già detto e l’ho ripeto – conclude Busalacchi –: la Sicilia ha già dato e se, diventerò Presidente della Regione, non consentirò più a nessuno di trasformare la nostra Isola nel punto di approdo di tutti gli sbarchi. C’è del marcio in tutta questa storia, e ormai anche i magistrati coraggiosi come Zuccaro lo hanno capito”.