Forestali premiati da Cracolici per il G7

Antonello Cracolici
Antonello Cracolici

“Con il loro lavoro i forestali hanno mostrato al mondo intero il volto migliore della Sicilia”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, oggi a Taormina per la consegna degli attestati di riconoscimento ai 50 lavoratori forestali impegnati nelle scorse settimane nei lavori straordinari di recupero dei siti archeologici e di manutenzione del verde a Taormina e Giardini Naxos, in occasione del G7. Sono stati consegnati anche due encomi: il primo al dirigente generale del dipartimento Sviluppo rurale, Tea Di Trapani, e il secondo a Giovanni Cavallaro, dirigente dell’ufficio Servizi per il territorio di Messina.

“Il mio grazie va a tutti i protagonisti di questo successo – ha aggiunto Cracolici – Fin dal mio insediamento mi ero posto l’obiettivo di ridare dignità al lavoro forestale. Il G7 di Taormina è stata l’occasione per ridare l’onore a una categoria che in questi anni è stata umiliata, sbeffeggiata e considerata soltanto un pesante macigno sulle spalle delle istituzioni e dell’erario pubblico. Questi lavoratori hanno riportato in vita siti archeologici che non ricevevano manutenzione da trenta anni, come il Teatro antico e la Villa comunale di Taormina e il Parco archeologico di Giardini Naxos”.

Per l’assessore “la migliore riforma che si può attuare in questo settore non è soltanto quella che riguarda l’aumento delle giornate di lavoro o il rinnovo dei contratti, ma quella che intende restituire la dignità a un lavoro importantissimo per la nostra terra, perché si occupa della cura di migliaia di ettari del demanio forestale e di 30 riserve gestite dal dipartimento”.

ativador office 2013