Librino, sabato la visita di Laura Boldrini. A poco più di 24 ore manca il programma definitivo

La Presidente della Camera Laura Boldrini verrà in visita sabato 20 maggio. Ma, nonostante siano già state allertate la scuola Fontanarossa e le associazioni Talità Kum, Musicansieme Librino e Amici del Cuore, manca ancora la conferma. "Forse domattina un programma definitivo, per ora solo una bozza", fanno sapere da Comune di Catania e Camera dei Deputati. Ma la visita, che forse si estenderà anche al Campo San Teodoro Liberato, potrebbe saltare del tutto

case popolari Librino

Un appuntamento alle 11.30 alla Masseria Moncada, sede distaccata dell’istituto comprensivo Fontanarossa a Librino. Questa, a poco più di 24 ore dall’evento, è l’unica notizia sul programma della visita di Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, nel popolare quartiere catanese in programma per sabato 20 maggio. La masseria è già stata ripulita, i posti a sedere per i referenti delle tre associazioni che dovranno intervenire per spiegare la propria attività alla Terza carica dello Stato – Musica Insieme Librino che farà anche un breve concerto, Talità Kum e Amici del Cuore che cura gli orti urbani -, sono già stati assegnati. Ma da Comune di Catania e Camera dei Deputati ancora nulla è stato confermato: “Forse domattina un programma definitivo, per ora solo una bozza“, fanno sapere dalle due istituzioni. E la visita a Catania potrebbe paradossalmente saltare del tutto.

Tra le ipotesi del programma si parla anche di una visita al Campo San Teodoro Liberato, gestito dai Briganti Rugby Librino, e quella ad una famiglia del quartiere. Al momento si tratterebbe di una famiglia del viale Moncada con due figli disabii, indicata – pare – dai servizi sociali del Comune, su espressa richiesta della Presidente Boldrini, quale “esempio di  virtù nelle difficoltà“. Per la visita ai Briganti rugby, l’associazione sportiva conferma di “aver saputo della visita e inviato un invito formale alla presidente Boldrini. Ma anche noi non abbiamo conferma”. Se la visita si farà, lo sapremo solo nelle prossime ore.