Palermo. Ali’ (DC Nuova): “Rifiuti alti quasi 1,80 cm. Termovalorizzatori? Folle bloccarne la realizzazione voluta da Cuffaro”

“Il degrado a Palermo è alto quasi 1,80 cm e questa foto scattata ieri sera ne afferma la disgustosa condizione con cui noi abitanti palermitani siamo costretti a convivere quotidianamente”. Lo dichiara Alì Listi Maman, dirigente regionale di Democrazia Cristiana
Nuova.

“I partiti promotori della differenziata sono lì al governo cittadino a rappresentare esclusivamente le promesse fatte, puntualmente disattese, visti i bassissimi dati di raccolta differenziata che la città capoluogo in Sicilia, registra. È chiaro che la soluzione non sta
nell’allargamento di discariche, o nell’aumento del numero delle discariche. Dilapidiamo i soldi pubblici senza ottenere risultati. Tutto questo è insostenibile ed inaccettabile”.

“La soluzione c’era ed era stata avanzata da Totó Cuffaro, allora Presidente della Regione Siciliana, ed era la riconversione attraverso i termovalorizzatori. E adesso, a distanza di tempo, tutto i partiti ne approvano l’idea. Folle bloccarne la realizzazione che era stata voluta da Cuffaro”.