Rispondere al telefono… con la giacca

Avete mai immaginato di rispondere al telefono semplicemente premendo il bottone della vostra giacca?

Levi’s e Google non solo l’hanno immaginato, ma sono addirittura riusciti a lanciare la giacca smart Commuter Trucker Jacket sul mercato!

La giacca è in vendita dal 27 settembre in alcune boutique del marchio americano e dal 2 ottobre online, sul sito di Google, a 350 dollari, circa 297 euro.

Un innovativa soluzione che porta gli “indomabili” ad un livello successivo, da quello dei gadget, composto da smartwatch e mai i “mai di tendenza” occhiali, a quello dei vestiti.

 

La giacca è in jeans ed è dedicata a chi va spesso in bicicletta, la Commuter Trucker Jacket ha al suo interno la tecnologia Google Jacquard che permette di controllare musica, messaggi e chiamate toccando il tessuto sensibile al tocco vicino al polsino.

Basta toccarlo verso l’alto per alzare il volume, nelle due direzioni per scorrere le tracce o premere per avviare la traccia. È compatibile sia con i dispositivi Android 6.01 o successivi che con l’iPhone 6 e successivi.

Al momento funziona solo con le app di Spotify e Google Maps, ma presto arriverà la compatibilità con altre app, per rendere il prodotto… indispensabile.