Snapchat testa l’e-commerce

L’idea nasce a causa della forte crisi datata 2017 che ha vissuto la social app, ma ancora una volta l’innovazione è parte del progetto.

“Collegare oggetti fisici a Snapchat”.

Questa l’idea di Evan Spiegel che prova a lanciarsi nel mondo dell’e-commerce, settore in fortissima crescita con un giro d’affari da oltre 3.000 miliardi di dollari.

Durante l’ultimo match del NBA All Star Game di Los Angeles, Snapchat ha organizzato un concerto durante il quale è stato mostrato un QR Code dedicato che si trovava sul tabellone di un canestro.

Inquadrando il codice col proprio smartphone era possibile visualizzare un paio di Nike Air Jordan III fuoriserie.

Per coloro che avessero deciso di acquistarle direttamente attraverso l’app avrebbe ottenuto la garanzia di una consegna il giorno stesso. 

Jordan e Snapchat insieme per creare qualcosa di molto simile a un “pop-up store”, metà fisico e per metà digitale, un vero esperimento sul campo condotto per testare il settore e scoprire se, con la partnership attivata con Shopify, Snapchat potrà entrare nel settore dell’e-commerce, costruendo partnership con vari brand e sfruttando altri eventi speciali per i quali utilizzare un QR Code dedicato.