I giovani studenti dei Salesiani scrivono per Hashtag Sicilia

CATANIA – Il nostro giornale, da sempre attento al territorio e pronto a osservare e cogliere le opportunità che esso può offrire, ha deciso di sposare il progetto del liceo classico della comunicazione che da qualche anno caratterizza l’offerta formativa del liceo Don Bosco di Cibali. In particolare, essendo per l’appunto stato istituito il corso di studi del liceo classico cella comunicazione, comunicazione e giornalismo diventano materie propedeutiche alla formazione di questi giovani alunni. A insegnare è la giornalista Sarah Donzuso alla quale sono state affidate due classi, il IV e V ginnasio.

Da oggi e per i prossimi mesi questo giornale ospiterà alcuni articoli scritti proprio dagli studenti che riguardano sia attività inerenti la loro scuola che argomenti di vario tipo: perché l’opinione dei giovani è sempre importante e il loro punta di vista può aiutare noi più adulti a vedere sotto un’altra ottica fatti e accadimenti.

Ecco il link del primo articolo che abbiamo deciso di pubblicare e che racconta la Notte Bianca dell’istituto. L’autore è uno studente di V ginnasio, Federico Condorelli.

La Notte Bianca del Liceo Don Bosco: tra “scene del crimine” e set di trasmissioni, con un tuffo nella Parigi del passato