Cus Catania d’oro negli scacchi

oro scacchi Cus Cnu 2017

Oro del CUS Catania nella prova a squadre del torneo di scacchi. La rappresentativa etnea composta da Gaetano Grasso, Giovanni Sposito, Vincenzo Giuliano, Aldo Guttadauria, Luca Franceschino e Livio Oliva ha sconfitto gli avversari del CUS Roma Tor Vergata al termine di una sfida a senso unico dominata sin dalle prime battute.

Il predetto torneo è parte integrante del programma sportivo promozionale approntato dal Comitato Organizzatore del CUS Catania, grazie all’impegno della Prof. Agata Campisi, proprio in vista dei CNU. Nello specifico, il torneo di scacchi rappresenta un unicum inedito nella storia dei Campionati Nazionali Universitari, giacché non era mai stato proposto in nessuna della 70 precedenti edizioni dei giochi.

L’oro in questione porta a 16 le medaglie ottenute dal CUS Catania nei primi quattro giorni di gare (2 ori, 4 argenti e 10 bronzi).

Nella giornata di oggi tale numero sarà destinato a lievitare ulteriormente. Ieri pomeriggio, infatti, le ragazze allenate da Mister Alberto Incatasciato hanno sconfitto il CUS Pisa per 2-0 nelle semifinali del torneo di calcio a 5 femminile. La finale, prevista oggi alle ore 17:45 nei campi del CUS Catania, vedrà le etnee opposte alle ragazze del CUS Foro Italico.