Anticorruzione alla Scuola superiore con Ida Nicotra

Villa S. Saverio

L’Autorità nazionale anticorruzione, tra prevenzione e attività regolatoria.

E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà martedì 30 maggio alle 17,45, nell’aula magna della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia 9), in occasione della presentazione del volume della prof.ssa Ida Nicotra, componente del Consiglio dell’Anac, ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Catania e coordinatrice della classe di Scienze umanistiche e sociali della Ssc.

Il volume fornisce un quadro sistematico degli interventi normativi in tema di prevenzione nel contrasto alla corruzione ed è incentrato sugli aspetti più rilevanti delle politiche di prevenzione, singolarmente analizzati, e sul ruolo che l’Autorità nazionale anticorruzione è venuta progressivamente assumendo.

All’incontro, che sarà aperto dagli indirizzi di saluto del rettore Francesco Basile e del presidente della Scuola Superiore Francesco Priolo, oltre all’autrice interverranno il presidente aggiunto del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi e il prefetto di Catania Silvana Riccio. Modererà i lavori il giornalista del quotidiano La Sicilia Mario Barresi.