Catania, pronto il grande colpo: Cosimo Chiricò

Iniziano i fuochi d’artificio. Il grande colpo che il Catania sta mettendo in canna è quello di Cosimo Chiricò, attaccante classe 1991 e che ha vestito lo scorso anno la maglia del Crotone. Secondo quanto riporta la redazione di City Zone per il giocatore brindisino è pronto un contratto biennale.

Catania, è fatta per Chiricò: i dettagli

Cosimo Chiricò con molta probabilità vestirà la maglia del Catania. Nei giorni scorsi il calciatore è stato a stretto colloquio con la società etnea dopo essersi svincolato dal Crotone. Lo stesso Vincenzo Grella ai microfoni di Sky Sport durante la trasmissione “L’Originale – Calciomercato” ha confermato l’interesse per Chiricò.

Chiricò? E’ un giocatore che a noi interessa molto”. Questi sono stati i primi segnali di fumo di una possibile buona riuscita fra le parti. A confermare l’avvicinamento tra Chiricò e il Catania è Lacasadic.com, confermando che ci sono stati contatti diretti anche tra il giocatore e il presidente Ross Pelligra ed è stato proprio lui a convincere l’attaccante ad accettare la proposta dei rossazzurri.

L’operazione sempre sempre più delinearsi e con la firma che sembrerebbe ormai imminente. Per lui, secondo quanto ha riportato la redazione di City Zone, è pronto un contratto fino al 2025. Lo scorso anno con il Crotone Chiricò ha realizzato 14 reti e 11 assist in 37 presenze, oltre che vantare un passato importante con le maglie di Monza, Foggia, Lecce, Ascoli e Cesena.

Altri movimenti in entrata in casa Catania: il punto su Chiarella e Palermo

Non solo Chiricò: ci sono anche altre trattative che il Catania sta portando al termine. In ballo ci sono soprattutto due “conferme“. Su tutti Marco Chiarella che vuole a tutti i costi tornare a vestire la maglia rossazzurra dopo la grande stagione in Serie D vissuta alle falde dell’Etna. Lo stesso Sebastiani qualche giorno fa aveva annunciato la volontà del ragazzo di ritornare a Catania.

Altra possibile conferma è quella di Marco Palermo, il cui nome non è apparso nella lista dei riconfermati presente nella nota del club. Infatti, dopo il mancato rinnovo, secondo sempre Lacasadic.com, il giocatore e il club hanno trovato l’intesa per proseguire l’avventura in rossazzurro. Palermo ha anche rifiutato la proposta del Trapani di Antonini, che voleva fortemente il centrocampista classe 1995.