Facebook ci mette la faccia!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una dichiarazione ufficiale di Menlo Park ha confermato un esperimento tutto nuovo che potrebbe cambiare il nostro modo di usare Facebook!

“Stiamo testando una nuova funzionalità per le persone che vogliono verificare rapidamente e facilmente la proprietà dell’account durante il processo di ripristino del profilo. Questa funzionalità opzionale è disponibile solo sui dispositivi che sono già stati utilizzati per accesso. È un altro passo avanti con l’autenticazione a due fattori tramite SMS che sono messi a disposizione degli iscritti affinché possano verificare la propria identità” – hanno dichiarato i responsabili della comunicazione del noto social, confermando le voci sul nuovo sistema di riconoscimento, tanto in voga al momento.

Nel corso degli anni, Facebook ha tentato diverse strade per l’accesso ad account bloccati, dalla richiesta di riconoscimento di altri amici per dimostrare di essere chi si sostiene di essere.

Sul tema del riconoscimento facciale, al di là dei dubbi sulla consegna all’azienda dei dati biometrici, questa funzione potrebbe riscuotere più successo di altri utilizzi già avviati dalla piattaforma… e magari rendere ancora più utilizzabile il nuovo sistema introdotto dall’iPhone X.

Magari in futuro, proprio per via dello sviluppo di questo tipo di tecnologie, la perdita di dati sensibili per via di password troppo individuabili e codici smarriti, verrebbe meno.

Quando il progresso tecnologico viene utilizzato per migliorare realmente i moderni problemi creati dallo stesso tipo di sviluppo, allora ci viene da pensare che forse si è sulla strada giusta, anche se non sempre si raggiunge il tutto nell’immediato.