Presentato il progetto “Cataniavaonline”: prossimo appuntamento venerdì 12 aprile nella sede della Galleria d’Arte Moderna

CATANIA – “Una splendida iniziativa che vede il coinvolgimento dell’ Accademia di Belle Arti e di una importante startup catanese – Flazio – che offre un servizio particolarmente utile per piccole e medie imprese della nostra città nella consapevolezza che, nell’era della comunicazione globale, è fondamentale investire nell’utilizzo anche di internet per conquistare quote di mercato. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato in maniera assolutamente gratuita all’iniziativa” Così il sindaco Salvo Pogliese che ha presentato con l’assessore Barbara Mirabella l’evento che si terrà nella sede della Gam (Galleria di Arte Moderna) di via Castello Ursino 26 angolo via Transito, il prossimo 12 aprile  a partire dalla ore 9 e fino alle 19.

“La valorizzazione del brand Catania e di Catania come destination, alla quale la Giunta Pogliese sta lavorando,- ha detto l’assessore Mirabella –  non può prescindere dall’immagine che ha sul web il nostro territorio. Piccole e medie imprese possono contribuire dando ulteriori chiavi di comprensione della città con un approccio digitale che attualmente è basso. Siamo quindi lieti di stare al fianco una azienda fatta da giovani,  per dare opportunità concrete di visibilità digitale. Raccontando se stessi si racconterà anche l’intero territorio”.

Alla presentazione erano presenti anche Flavio Fazio di Flazio e il designer Dario Privitera, Vincenzo Tromba direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Giuseppe Molino di Arti Grafiche Etna, Pierluigi Di Rosa direttore editoriale di Sud Press, il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro.

Flazio,  è un site builder che ha dato spazio e raccoglie, nei suoi quindici anni di vita, a 250 mila imprese e privati che, attraverso un semplice sistema intuitivo hanno creato un proprio sito in maniera del tutto gratuita. Il progetto presentato oggi prende il nome del sito “www.cataniavaonline.com”  vede Catania, prima tappa di un percorso che toccherà tante altre città italiane, che darà la possibilità al centinaio di imprese che si sono già prenotate di poter “disegnare” il proprio sito con l’aiuto di giovani designer dell’Accademia di Belle arti e di copywriter.  L’Accademia infatti collaborerà con 70 studenti designer,  a questi si aggiungeranno altri 20 di Beacademy e i 30 copywriter di Sud Press, per ottimizzare il testo.

“La comunicazione Web – ha detto il direttore dell’Accademia Tromba – è essenziale per farsi conoscere e per far conoscere le potenzialità di un territorio, ottimizzare professionalmente il messaggio è ulteriormente positivo”.

“Siamo lieti – ha detto Di Rosa – di aver sostenuto e affiancato questa iniziativa a cui continueremo ad offrire tutto il nostro appoggio”

“Ringrazio questa Amministrazione  – ha detto il creatore di Flazio – per questa opportunità che farà comprendere che chi non sta sul web semplicemente non c’è. Con questa iniziativa offriamo opportunità a chi vorrà coglierle per realizzare un sito professionale, ricco di contenuti e gratuito. Nel contempo offriremo l’opportunità ai giovani di poter fare pratica sul campo, cosa che spesso manca durante gli studi. Chi lo desidera potrà ancora registrasi attraverso il nostro www.cataniavaonline .com“