Unict, riparte il Master di II livello in Diritto dell’ambiente e gestione del territorio

    unict piazza università catania

    CATANIA – Dopo il successo della prima edizione, riparte il Master di II livello in Diritto dell’ambiente e gestione del territorio organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, docente responsabile la Prof.ssa Marisa Meli.

    Il corso mira ad approfondire le principali problematiche nel settore del diritto dell’ambiente, ha durata annuale ed è completato da tirocini formativi in studi legali, imprese, pubbliche amministrazioni a seconda del percorso di provenienza dei partecipanti.

    Le lezioni si terranno in presenza dal prossimo 20 novembre al Dipartimento di Giurisprudenza nel rispetto delle misure di sicurezza legate all’emergenza Covid.

    Il bando è disponibile sul Portale dell’Università di Catania (scadenza il prossimo 5 novembre) e prevede l’accesso a 20 laureati in Giurisprudenza e a tutti coloro in possesso di un Diploma di laurea magistrale in discipline connesse alla gestione del territorio.

    Sempre in ragione del periodo di emergenza, che ha avuto pesanti ripercussioni economiche, quest’anno è prevista una riduzione della quota di partecipazione (il costo è di 2mila più tasse universitarie).

    Il corso ha durata annuale e prevede un impegno complessivo di 1.500 ore, suddivise tra lezioni frontali (per un numero minimo di 200 ore), partecipazione ad eventi ed esercitazioni, impegno individuale di studio. Le lezioni – sono previsti 4 moduli (I principi del diritto dell’ambiente, L’ambiente e la conformazione del territorio, L’ambiente e lo sviluppo economico, Le tutele) – saranno tenute da docenti universitari, con l’apporto di alcuni professionisti dei diversi settori.

    Per eventuali informazioni rivolgersi alla prof.ssa Marisa Meli (mameli@lex.unict.it).

    Si segnala che la Regione Siciliana mette a disposizione borse di studio per la frequenza di Master universitari di II livello. Info ai siti www.sicilia-fse.it e www.siciliafuturo.it

    Vai al video promozionale

    Vai al programma