Vergogna Ars, incontro con i disabili in un piano irraggiungibile con le carrozzelle

disabili in presidenza della Regione

Ancora un capolavoro di inefficienza e di mancanza di sensibilità dall’Ars e da chi la governa. Stamani era stata convocata una riunione con i disabili e le loro famiglie. Ma non appena i convocati sono giunti a Palazzo dei Normanni hanno constatato che la sala prevista per la riunione era inaccessibile ai disabili in carrozzella.

Gli scivoli mobili installati nelle scale del piano parlamentare per consentire ad alcuni disabili gravissimi di partecipare alla riunione della commissione Sanità convocata proprio per affrontare il tema della disabilità non sono adatti per reggere il peso delle carrozzelle più strutturate.

Cosi la riunione prevista nella sala rossa, al secondo piano, è stata spostata in una sala al piano terra tra l’imbarazzo degli assistenti parlamentari e la rabbia dei familiari che accompagnano i disabili che dichiarano: “Avevamo informato gli uffici dell’Assemblea una decina di giorni fa sulla necessità di avere degli scivoli per le carrozzelle strutturate, quando siamo arrivati a Palazzo e abbiamo visto quelli sistemati siamo rimasti di stucco”.

Sono stati gli assistenti parlamentari a darsi da fare per aiutare le famiglie, mentre i funzionari dell’Ars cercano di risolvere il problema. La riunione era prevista per le 10.30, ma non è ancora cominciata. Il personale dell’Ars sta allestendo una sala nell’ufficio del gruppo parlamentare di Sicilia democratica, nel cortile Fontana, al piano basso del Palazzo.