Confindustria, seminario su competitività e trasformazione digitale

Sibeg Coca Cola

Farà tappa a Catania, venerdì 19 maggio, l’incontro dal titolo “Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività”. L’evento fa parte del ciclo di seminari promossi da Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo per illustrare agli imprenditori le opportunità della nuova partnership siglata nel novembre scorso, dedicata alla competitività e alla trasformazione digitale delle imprese per cogliere i vantaggi offerti dalla “quarta rivoluzione industriale”.

L’appuntamento catanese, che si svolgerà alla Sibeg (Zona Industriale, XV strada n.28), a partire dalle 9.30, vedrà la partecipazione del vice presidente della Piccola Industria di Confindustria, Rosario Amarù, che illustrerà il piano nazionale del governo “Industria 4.0”.

I lavori saranno aperti dal vice presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, e dal presidente della Piccola Industria di Confindustria Catania, Angelo Di Martino.

Sarà Pierluigi Monceri, direttore regionale Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo, a spiegare i contenuti dell’accordo firmato con Confindustria Piccola Industria.

Il supporto al rinnovamento del sistema produttivo sarà invece il filo conduttore degli interventi di Marcello Di Martino, direttore commerciale Imprese Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo, Marcello Mammana, direttore generale della Sibeg, Antonio Fronterrè, responsabile Operations di Parmon e Marco Romano, professore di imprenditorialità e business planning dell’Università di Catania.

I lavori si concluderanno con il dibattito moderato dal giornalista del quotidiano La Sicilia, Andrea Lodato.