L’acquisto di Rolex usati: perchè si considera un investimento vincente?

orologio Rolex. Foto hypophyse
Foto hypo.physe. CC License

Acquistare un orologio di lusso in realtà non è un atto così semplice. Infatti nel mercato del lusso esistono anche tanti truffatori e millantatori che diffondono dei falsi o dei modelli non originali.

Uno dei marchi più conosciuti degli orologi di lusso è certamente Rolex. Il marchio Rolex da sempre è sinonimo di lusso, eleganza, di orologi di grande classe e allo stesso tempo molto costosi, tanto che anche per chi ha notevoli disponibilità economiche può diventare un investimento davvero impegnativo.

Per questo motivo ora c’è la possibilità di acquistare dei modelli di Rolex usati e garantiti senza troppe preoccupazioni. Un Rolex usato infatti rappresenta un investimento molto valido se parliamo di modelli assolutamente originali con il certificato di garanzia della casa produttrice, con una revisione completa da parte del gioielliere professionale che lo propone.

Il Rolex infatti essendo un oggetto di lusso estremo non si deprezza col tempo se è in ottime condizioni e rappresenta sia una scelta estetica importante sia per un uomo che per una donna, e una forma di investimento congrua che prenderà ed acquisirà valore col tempo.

Per questo motivo, è importante rivolgersi ad una gioielleria che con lunga esperienza opera nel settore, che è composta da un team di validi professionisti, di abili gioiellieri che acquista e rivende Rolex e altri orologi di grandi marchi di lusso in modo da fornire un servizio efficace ed economico.

La scelta del rivenditore infatti, soprattutto nell’usato di lusso, è quella fondamentale.
Perché se un truffatore o una persona poco competente ci può rovinare e far perdere i soldi, un professionista è in grado di guidarci con passione nella scelta.

Su un usato è in grado di raccontarci la storia dell’orologio Rolex che intendiamo acquistare, descrivere chi era il proprietario di quel prezioso oggetto, e fornirci i dettagli delle sue condizioni e dell’eventuale operazione di revisione che è stata apportata.

Scegliere un Rolex usato può essere la scelta vincente per chi non si sente di acquistare un modello nuovo ma che vuole avere al polso o nella propria collezione un oggetto prestigioso e di lusso.

Ormai in quasi tutte le gioiellerie specializzate, sono disponibili vari modelli di Rolex e di altri marchi di orologi di lusso usati, sia per donna che per uomo, con prezzi davvero concorrenziali e una qualità assoluta e una garanzia del perfetto funzionamento degli stessi.

Rivolgersi a dei professionisti, che abbiano tanti anni di esperienza, una competenza cristallina e comprovata dalla soddisfazione di tanti spettabili clienti, porta a rivolgersi a loro con fiducia, sapendo di poter indossare al proprio polso dei veri e propri gioielli, trattati sempre con cura.

Orologi Rolex usati si, ma praticamente come nuovi.