Alternanza scuola – lavoro, modalità operative e valenza strategica a Confindustria Catania

studenti lavoro

Venerdì 5 maggio, alle ore 9.30, presso la sede di Viale Vittorio Veneto 109, Confindustria Catania ospiterà l’incontro- dibattito dal titolo: “L’alternanza scuola – lavoro. Una nuova didattica per lo sviluppo del Paese”, organizzato nell’ambito del roadshow nazionale promosso da Confindustria Piccola Industria.

Nel corso dell’incontro saranno approfondite modalità operative e valenza strategica dello strumento “alternanza”, messo in campo dalla Buona Scuola (Legge 107/2015), con l’obiettivo di avvicinare il mondo dell’istruzione a quello del lavoro, nell’ottica di un rilancio dell’occupazione giovanile.

Ad aprire i lavori, moderati dal giornalista Salvo Fallica, saranno Angelo Di Martino, presidente della Piccola Industria di Confindustria Catania ed Emilio Grasso, dirigente dell’Ufficio scolastico di Catania.

Interverranno quindi Bruno Scuotto, vice presidente Education e Formazione della Piccola Industria di Confindustria, Carmela Mazza (Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria), Elena Gaudio (Direzione Ordinamento scolastico e Sistema nazionale di valutazione del Miur).

A seguire, il confronto tra dirigenti scolastici e imprenditori che racconteranno le esperienze avviate in materia di alternanza scuola-lavoro.

alternanza scuola lavoro confindustria catania