Regionali: arrivano in Sicilia i big nazionali per la volata finale

SICILIA – C’è grande fermento negli aeroporti siciliani: si apprestano ad accogliere i big nazionali che da domani e per tutta la prossima settimana arriveranno in Sicilia per sostenere i candidati alla presidenza della Regione.

Domani mattina arriverà Giorgia Meloni: alle ore 10 la leader di Fratelli d’Italia sarà in piazza Stesicoro per una raccolta firme contro lo Ius Soli. Sabato 28, alle ore 10 Giorgia Meloni inaugurerà la sede etnea di Fratelli d’Italia in Corso Sicilia. All’evento sarà presente anche il candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci.

Domani a Catania anche il segretario del Partico democratico Matteo Renzi: ha scelto la città etnea al posti di Palermo, come previsto in un primo momento e annunciato dal sottosegretario Davide Faraone. Lo stesso Faraone comunica che Renzi “con Fabrizio Micari sarà domani alle 15 all’Hotel Palace in via Etna 218. Il segretario Renzi fa un incontro con giornalisti e militanti e poi riprenderà un aereo alla volta di Napoli, dove è in programma la conferenza programmatica del Pd”.   

Sabato arriverà a Catania il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo che si ritroverà  insieme ai portavoce regionali, nazionali ed europeo per una passeggiata con partenza ad Acutezza alle 15.30 e arrivo a Catania. Alle 21 Grillo, Cancelleri, Di Maio e Di Battista e gli altri portavoce saranno sul palco di piazza Università dove è in programma il comizio finale del Catania-day. Domenica Grillo si sposterà a Palermo dalle 9 alle 22: nel capoluogo sono in programma passeggiate, incontri e appuntamenti.

Domenica arriverà il leader della Lega Matteo Salvini: sarà a Palermo di pomeriggio all’Astoria Palace da dove comincerà un tour della Sicilia che si concluderà il 3 novembre. Sempre domenica in serata Salvini si sposterà a Erice. Lunedì il leader leghista si dividerà tra Palermo e Favara: nel suo tour anche Gela, Pachino, Augusta, Canicattì e Palagonia. Inoltre Matteo Salvini farà un  viaggio in treno da Trapani ad Agrigento via Palermo (partenza alle cinque di mattina e arrivo nel pomeriggio) per evidenziare la carenza delle infrastrutture siciliane.

L’1 novembre sarà la volta di Berlusconi a Palermo, sempre se non arrivano altri cambi di programma.

Gli altri big? Annunceranno sicuramente presto le loro visite. Al voto, in fondo, mancano ancora 9 giorni