Teatro: in scena il thriller psicologico “Che fine ha fatto Baby Jane”

    Jane e Blanche, le protagoniste della storia, sono due sorelle che vivono sentimenti contrastanti e forti emotività. Il loro legame di sangue diventa ben presto una maledizione, qualcosa che entrambe vorrebbero recidere ma che non riescono a fare.
    Jane, un tempo bambina prodigio, vede svanire troppo presto i propri sogni di gloria mentre assiste inerme all’ascesa della sorella che, all’apice del suo successo, è vittima di un misterioso incidente stradale.
    Blanche, immobilizzata su di una sedia a rotelle, sarà oggetto di vessazioni, invidie e cattiverie da parte della sorella Jane che nonostante alcool e depressione se ne prenderà cura in un altalenare di buoni sentimenti e bassezze dell’animo umano, di invidia e tenerezza, di rivalità, rivalsa e sensi di colpa.
    Il thriller psicologico, diretto da Sebastiano Mancuso, è tratto dall’omonimo romanzo di Henry Farrell e adattato per le scene da Mirco Sassoli.
    Il regista ha volutamente messo in scena una versione che si distacca da quella cinematografica personalizzandola per dare una propria interpretazione e rendere omaggio alla versione originale.
    “Che fine ha fatto Baby Jane?” è un tributo ai miti e al divismo contemporaneo, alle ambizioni dorate e alle disillusioni feroci, è maschera esplicativa che spiega come il vero senso di ambizione viene deformato patologicamente, trasformandolo in uno stato mentale e sociale di riuscita impregnato di eccesso e di smania.
    Prestano il volto alle sorelle Hudson Elmo Ler e Loriana Rosto, protagonisti del dramma, mentre Edna, la governante, è interpretata da Antonella Scornavacca. Con l’apporto dello Stilista GiamPiero Nicita (Visual), completano il cast Laura Guidotto (Scene e Costumi) e Maria Regina Betti (Foto di scena).
    Prodotto da Eventi d’Arte in collaborazione con la Compagnia del Matto “Che fine ha fatto Baby Jane?”, dopo il successo romano, torna a Catania il 18 Novembre 2017 alle ore 20.30 al Teatro E. Piscator per una replica straordinaria per poi proseguire la tournée nazionale e concludere la stagione a Parigi.