Siciliani Liberi e piccole e medie imprese: incontro proficuo a Palermo

Ciro Lomonte. Siciliani Liberi
Ciro Lomonte, Siciliani Liberi. Foto Facebook

Edilizia scolastica, riassetto urbano, recupero delle aree industriali dismesse (come ex Chimica Arenella ed ex Cotonificio), lotta all’abusivismo e valorizzazione del centro storico sono stati alcuni dei temi trattati nel corso dell’incontro tra l’associazione degli imprenditori pmiSicilia Palermo e il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative per la lista Siciliani Liberi, Ciro Lomonte, e il candidato al Consiglio comunale, Stefano Cannioto.

«La nostra associazione – afferma Umberto Terenghi, presidente della sede provinciale di Palermo di pmiSicilia – ha espresso le esigenze delle piccole e medie imprese siciliane. Innanzitutto, riteniamo che si debba completare l’iter dei progetti già avviati, come quello dell’anello ferroviario: per noi è fondamentale, infatti, la battaglia alle “incompiute”. Abbiamo chiesto, inoltre, di porre maggiore attenzione al centro storico che ormai presenta un tessuto produttivo e commerciale ridotto ai minimi termini».

Per Lomonte e Cannioto si è trattato di un incontro particolarmente proficuo: «Ringraziamo gli associati di pmiSicilia Palermo per l’accoglienza – affermano – Ci troviamo perfettamente d’accordo con loro sull’importanza che la piccola e media impresa riveste nel tessuto produttivo palermitano e siciliano e sulla necessità di avviare delle azioni per il suo sostegno e rilancio».