I Treni Storici tornano a viaggiare in Sicilia, nuovi itinerari

I Treni Storici tornano ad attraversare la Sicilia, secondo il programma, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, insieme alla Fondazione FS Italiane, che prevede nuove date, da domani e fino al 10 dicembre.

A bordo dei convogli d’epoca che hanno percorso alcune tra le più suggestive tratte della regione, hanno viaggiato, fino ad oggi, complessivamente 6.196 passeggeri.

Il calendario prevede ancora numerosi itinerari che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e dei sapori unici della Sicilia più autentica.

Ecco nel dettaglio le prossime circolazioni previste:

Il Treno dei Templi: da Palermo a Porto Empedocle nelle giornate di domenica 5 e domenica 12 novembre;
Il Treno della Ceramica: da Siracusa a Caltagirone domenica 19 novembre;
Il Treno dei Normanni: da Messina a Cefalù domenica 26 novembre;
Il Treno del Pistacchio: da Messina a Giarre sabato 2 dicembre;
Il Treno di Ortigia: da Messina a Siracusa domenica 3 dicembre;
Il Treno del cioccolato: da Siracusa a Modica nelle giornate di sabato 9 e domenica10 dicembre; da Caltanissetta a Modica domenica 10 dicembre;

Il costo dei biglietti, in via promozionale per il 2023, è di 2 euro per tratta per tutti gli appuntamenti in calendario. I titoli di viaggio sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia e direttamente a bordo treno fino ad esaurimento dei posti disponibili. È possibile anche includere il trasporto di bici nei treni storici composti da apposito bagagliaio attrezzato.

Maggiori informazioni sui siti www.fondazionefs.it e www.visitsicily.info.