Enna. Kore Siciliae, storie di aziende e territori con il Consorzio Sapori di Demetra

APERTURA-HASHTAG-SICILIA-NEWS-NOTIZIE-GIORNALE-ONLINE-OGGI-NOTIZIA-DEL-GIORNO-REDAZIONE - CNA - PASTA - ITALIA - ECCELLENZE ITALIANE - TRICOLORE - PASTA TRICOLORE - AGROALIMENTARE

Storie di aziende e territori la manifestazione che dal 27 settembre al 1 ottobre si snoderà nel centro storico di Enna, intorno al Palatenda installato per l’occasione in piazza Umberto I.

Sarà un incontro con la partecipazione di Mario Tozzi ad aprire “Kore Siciliae”.

Il ricco programma prevede tutti i giorni presentazioni dei prodotti delle aziende, che saranno anche in vendita, degustazioni guidate.

In programma anche due interessanti talk: mercoledì 27 a confronto, su Geopark e Unesco, Mario Tozzi con il Direttore del Rocca di Cerere Geopark Marcello Troìa e il Geografo Antonio Ciaschi; giovedì 28 un intrigante confronto sulla ‘gastromania’ con Gianfranco Marrone, Gianluca Burgio e Francesco Mangiapane.

Gran finale domenica 1 ottobre con il concerto Respira della cantautrice Erica Boschiero e il suo trio.

L’organizzazione è del Consorzio Sapori di Demetra, promosso da C.N.A. Enna, che raggruppa 50 piccole imprese del territorio, nell’ambito di un progetto di sviluppo sostenibile finanziato con fondi europei dal G.A.L. Rocca di Cerere Geopark.